Tavernelle celebra la passione venatoria: grande successo per la cena della Sezione Federcaccia-UCT di Montalcino
- FIDC-UCT

- 8 set
- Tempo di lettura: 2 min

Sabato scorso, 6 settembre, la comunità di Tavernelle, frazione di Montalcino, si è stretta attorno alla Sezione Comunale della Federcaccia-UCT di Montalcino per una cena che ha richiamato circa 200 persone, dando vita ad una vera festa di amicizia, condivisione e senso di appartenenza.
L’evento, organizzato con grande cura dal Presidente Mariano Addari, e dagli instancabili Giuliano, Manuele e da tutto il Consiglio della Sezione comunale di Montalcino, ha rappresentato un momento di forte unità, nel segno delle tradizione venatoria locale con lo sguardo rivolto al futuro.
A rendere la serata ancora più significativa è stata la presenza di Claudio Pucci, Presidente Provinciale della Federcaccia-UCT di Siena, e Marco Salvadori, Presidente Regionale e Vicepresidente Nazionale Federcaccia, che hanno portato il loro saluto e il loro sostegno all’impegno della Sezione.
Pucci ha voluto sottolineare l’importanza dell’impegno locale nell'organigramma provinciale: "La Sezione di Montalcino dimostra ancora una volta con i fatti quanto la passione, se unita alla responsabilità e alla collaborazione, possa diventare un valore aggiunto non solo per i cacciatori locali ma per tutta la comunità. I volontari e i dirigenti locali sono il cuore pulsante della nostra Associazione pertantoli ringrazio davvero per essere riusciti a dare vita ad una così bella serata".
A fargli eco le parole di Marco Salvadori, che inquadrando il tutto a livello regionale e nazionale, ha ribadito il ruolo strategico delle realtà territoriali nella Mission di Federcaccia: "Serate come questa ci ricordano che la forza della nostra Associazione sta nella sua base: donne e uomini, ragazze e ragazzi che lavorano ogni giorno per valorizzare la caccia e la figura del cacciatore, tutelare l’ambiente e trasmettere valori autentici. Il lavoro della Sezione du Montalcino è un esempio concreto che dimostra tutto questo".
Oltre al successo della partecipazione, la cena di Tavernelle ha dimostrato ancora una volta la capacità della Sezione di creare legami, rafforzare l’identità associativa e contribuire concretamente alla gestione e valorizzazione del territorio, non solo in chiave venatoria.









Commenti