Premiazione Finali Regionali Toscane Coppa Italia su Cinghiale e Trofeo Gino Magni: una giornata di sport e passione nell'anno delle celebrazioni per i 125 anni della Federcaccia
- FIDC-UCT
- 9 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Domenica 8 giugno, nella suggestiva cornice della Tenuta Villetta di Monterufoli, immersa nella campagna toscana del comune di Monteverdi Marittimo, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle finali regionali della Coppa Italia Federcaccia su cinghiale e del prestigioso Trofeo Regionale Memorial Gino Magni.
Alla presenza di un pubblico numeroso e appassionato di cinofili, cacciatori e non solo, dei rappresentanti della Commissione Cinofilo Sportiva regionale, del Coordinatore Regionale per la seguita su cinghiale FIDC–UCT Paolo Cappellini, del membro della Commissione nazionale Federcaccia Danilo Righi, e del Presidente regionale e Vicepresidente nazionale Federcaccia Marco Salvadori, si è svolta questa bella giornata all'insegna della cinofilia.
Proprio Salvadori ha aperto la cerimonia con un intervento sentito, in cui ha illustrato anche il programma delle celebrazioni per i 125 anni della Federazione Italiana della Caccia, richiamando l’importanza della cinofilia come parte della tradizione venatoria italiana e come mezzo per la valorizzazione della figura del cacciatore.
“Queste manifestazioni sono il cuore pulsante della nostra passione, e rappresentano un esempio concreto di come la cinofiloa sia parte integrante della nostra Associazione a tutti i livelli. In occasione dei 125 anni della Federcaccia, celebriamo non solo la nostra storia, che passa anche attraverso manifestazioni cinofile di prestigio, ma il futuro di un’attività fondata su etica, competenza e rispetto”, ha dichiarato Salvadori.
Numerose le premiazioni che hanno segnato la giornata.
Campionessa regionale lady nelle categorie "singoli" e "coppie" è Valentina Collini con i cani Fendi e Gucci.
Nella categoria "singoli" trionfa Matteo Arcolini con Lichy Lichy, nella categoria "coppie" Nicolò Giraldi con Benji e Fede, nella categoria "mute" Giuliano Nocentini con Kira, Mila, Scila, Tex, Moschina e Davor.
Per quanto riguarda il Trofeo Gino Magni invece il podio ha visto trionfare Nicolò Giraldi con Cortes, seguito da Igino Feri con Primo e Gino Angeli con Dado.
Salvadori, Cappellini e Righi hanno voluto infine rivolgere un sincero ringraziamento a tutti i giudici federali, agli accompagnatori, agli organizzatori, ai gestori delle aree di addestramento cani , ai partecipanti con i loro cani e agli sponsor - veri sostenitori della cinofilia sportiva - per il sostegno fornito in questo appassionante anno di cinofilia.
L’appuntamento adesso è già fissato per il prossimo anno, con rinnovato entusiasmo e la certezza che lo spirito di collaborazione e passione continuerà a rendere grande la nostra Associazione.
댓글