top of page

Preapertura stagione venatoria 2025/2026 in Toscana: pubblicato il vademecum della Federcaccia Toscana-UCT

  • Immagine del redattore: FIDC-UCT
    FIDC-UCT
  • 26 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

Pubblichiamo di seguito, in formato pdf consultabile e scaricabile, il vademecum con le principali norme da rispettare per lo svolgimento della preapertura della stagione venatoria 2025/2026, prevista nelle giornate di lunedì 1 e domenica 7 settembre 2025, dalle ore 6.00 alle 19.00, come stabilito dalla recente delibera regionale.


Le specie ammesse al prelievo sono storno, piccione e tortora dal collare, nel rispetto delle disposizioni sui carnieri massimi e dei limiti previsti dalle normative. L’attività sarà consentita esclusivamente ai cacciatori residenti in Toscana, con l’obbligo di registrazione tramite l’app TosCaccia.


Il documento ricorda inoltre le principali norme di sicurezza e comportamento, come ad esempio le distanze minime tra appostamenti e aree di divieto.


Il vademecum nasce con l’obiettivo di fornire ai cacciatori uno strumento chiaro e pratico, per vivere le giornate di preapertura nel pieno rispetto delle regole, della sicurezza e del territorio.



 
 
 

4 commenti


Antilia
Antilia
27 ago

La caccia va abolita

Senza se e senza ma

Modificato
Mi piace

Giuseppe Alemanno
Giuseppe Alemanno
27 ago

Se si abolirebbe la caccia a TUTTI i VOLATILI , L'AZZURRO e la TERRA , TORNEREBBERO A RACCONTARE ad ENTUSIASMARCI

Chi SIAMO noi , x DECIDERE LA VITA DELLA VITA

Modificato
Mi piace
vinicio.pieraccioli
27 ago
Risposta a

Ma dove vivi? Tra le nuvole? Ma cosa vuoi raccontate….Allora bisogna abolire tutte le uccisioni delle specie animale e non animale, compreso insetti e tutto quello che vive intorno a noi, per essere obbiettivi con quello che dici. Perché solo i volatili? Spiegamelo…..se no, tutto il tuo pensiero, sembra che tu sia solo un anticaccia, come credo, e se credo bene, sei di parte, Quindi, io dico che finché me lo permette la legge, io vado a caccia e sparo a quello che mi permette la legge. Ci sono tante leggi a questo mondo che per voi non sono giuste, ma dovete proprio venire a rompere le palle a noi, invece di andare a vedere cosa fanno le industrie chimiche,…

Mi piace
LOGO FIDC UCT.png

Federcaccia Toscana - Unione Cacciatori Toscani 

Via Benedetto Dei 19 - 50127 Firenze

Tel 055 219040

Cod. Fiscale 94083770480

fidc.toscana@fidc.it

“Associazione iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore)

al n. 71467 dal 7.11.2022, a seguito trasmigrazione dal precedente Registro A.P.S.”

Città metropolitana di Firenze - Sezione B n°822

2023 | maysea studio

  • Facebook
  • YouTube
bottom of page