top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFIDC-UCT

FIDC-UCT: I RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE A FRANCESCO BINI DELLA FEDERCACCIA UCT DI PRATO

ll Presidente Regionale Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori a nome di tutta l'Associazione, si unisce alle parole di ringraziamento del Presidente del Consiglio Comunale di Prato Gabriele Alberti - che condividiamo di seguito - nell'elogiare il Presidente Provinciale Federcaccia UCT di Prato Francesco Bini, per il grande lavoro profuso in questi anni per l'associazione e per il territorio locale. Un vero esempio virtuoso di come "fare associazione" realmente al servizio della caccia, dei cacciatori e di tutta la comunità.


"Oggi abbiamo voluto ringraziare come amministrazione comunale di Prato Francesco Bini per il suo impegno ormai più che trentennale come Presidente di Federcaccia , una bella persona da cui si può solo imparare , riflessivo , concreto e di dialogo .

Fra poco ricorrerà l’8 maggio che è la Giornata mondiale degli uccelli migratori, istituita nel 2006 all’Unep, il programma delle Nazioni unite per l’ambiente, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema della salvaguardia dei migratori alati e dei loro habitat. In questa occasione Federcaccia ha ricordato l’importanza del ruolo svolto dai cacciatori nella tutela e nella gestione degli habitat, in particolar modo delle cosiddette “zone umide”.

I cacciatori contribuiscono attivamente e costantemente alla conservazione di tutti gli uccelli migratori in diversi modi, sia attraverso lo studio e la ricerca (censimenti) sia attraverso la gestione ambientale, e sul nostro territorio le persone come Francesco hanno contribuito fattivamente perché questo accadesse realmente e con grandi risultati .

Poi mi permetto di ricordare un momento per me significativo e simpatico ad una cena la sera con Francesco a Poggio alla Malva, il mio Filippo piccino che mangiava con gusto , che risate e che bei ricordi .

Grazie Francesco !!!"

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page