top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFIDC-UCT

FIDC-UCT: A SIENA GRAN FINALE PER LA SEGUITA SU CINGHIALE

Si è tenuta domenica scorsa in Loc. La Selva a Casole d'Elsa, Siena, alla presenza di circa 120 persone, la premiazione di di due manifestazioni di punta della cinofilia da seguita della Federcaccia UCT provinciale di Siena: il del Trofeo del Cristallo ed Il Memorial Enzo Zani edizioni 2023.


Una premiazione ricca di partecipazione ed emozione dove, grazie alla precisa organizzazione della Squadra organizzata di caccia al cinghiale "Garganella" ed al suo coordinatore Giovanni Cardinali, tutto si è svolto per meglio.


Ad aggiudicarsi il Trofeo del Cristallo infine sia per la categoria coppie che per la categoria singoli è stato Gianni Paradisi; mentre il prestigio Memorial Enzo Zani, prestigiosa prova Enci riservata alla categoria singoli giunta ormai alla sua ottava edizione, è stato assegnato all'infaticabie Federico Cucini. Entrambi, assieme agli altri classificati, sono stati premiati dal Presidente Provinciale Fidc-UCT di Siena Emilio Verdiani e dal responsabile Provinciale per la seguita dell'associazione Franco Parrini.


Un premio d'eccellenza poi è stato assegnato ad uno storico cacciatore e cinofilo della Valdelsa, il mitico "Foffo", che a 95 anni con il suo entusiasmo ha dimostrato come la passione per la cinofila e la caccia non conoscano età, rimarcando il profondo valore aggregativo e sociale della caccia al cinghiale.

Al termine della premiazione si è tenuta poi la cena alla quale hanno partecipato, oltre ai premiati, numerosi cinofili e rappresentanti delle squadre di caccia al cinghiale del distretto.


Il Presidente Regionale FIDC UCT - Federcaccia Toscana Unione Cacciatori Toscani Marco Salvadori ha pertanto provveduto ad inviare personalmente le proprie congratulazioni ai concorrenti, ai giudici ed agli organizzatori per la perfetta riuscita di questo evento, rinnovando l'invito a proseguire su questa strada anche per il prossimo anno.


La Segreteria Fidc-UCT


Commentaires


bottom of page