top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFIDC-UCT

FIDC-UCT: A PISTOIA GRANDE PARTECIPAZIONE PER L'ASSEMBLEA PUBBLICA ANNUALE

Si è da poco conclusa a Casalguidi (PT), l'assemblea pubblica annuale organizzata dalla Federcaccia UCT Provinciale di Pistoia alla presenza del Presidente Provinciale Federcaccia UCT Franco Biagini e di quello Regionale Marco Salvadori.


Dopo l'introduzione del Presidente Biagini, che ha inquadrato ai presenti gli argomenti della serata, il Presidente Regionale Salvadori ha aggiornato i partecipanti sulle molte novità in ambito venatorio a livello regionale.


Dall'approvazione Calendario Venatorio Regionale, che il prossimo lunedì sarà corretto in alcune imprecisioni per poi essere nuovamente e definitivamente ratificato dalla Giunta Regionale, al grande lavoro di confronto e proposta della nostra Associazione sulla bozza del prossimo Piano Faunistico Venatorio Regionale.


Ripercorrendo nella sua analisi tutti gli appuntamenti promossi da Federcaccia Toscana UCT negli ultimi mesi, per incentivare l'apertura della fase di discussione sul nuovo strumento programmatico, a partire dal convegno del 15 di Aprile scorso organizzato in collaborazione con la Regione Toscana.


In chiusura si è parlato poi di anelli e richiami vivi. Una battaglia questa che vede impegnata l'Associazione assieme all'Anuu Migratoristi Toscana sin dal 2020, e per la quale I dirigenti delle due Associazioni continuano quotidianamente a confrontarsi con i rappresentanti istituzionali regionali e locali.

Di buon auspicio in questo senso i positivi esempi della Liguria e della Lombardia, due Regioni che negli ultimi anni con provvedimenti appositi, hanno provveduto a normate adeguatamente situazioni analoghe a quella Toscana, e che quindi fanno ben sperare in una rapida e positiva risoluzione della questione anche per la nostra Regione.


La Segreteria Fidc-UCT

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page