top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFIDC-UCT

PIANO DI GESTIONE MORIGLIONE: SANCITO L’ACCORDO IN CONFERENZA STATO REGIONI

Apprendiamo poco fa' da un comunicato del Presidente Nazionale Federcaccia Massimo Buconi FIDC, che è stato approvato dalla Conferenza Stato Regioni Politica, il nuovo Piano di Gestione Nazionale della specie moriglione. Provvedimento questo che infine consentirà, grazie anche alle misure obbligatorie sugli habitat, di riprendere il prelievo di questa specie.


Un iter lungo e difficoltoso, quello che ha portato a questo significativo risultato, che ha visto Federcaccia Nazionale protagonista con il suo Ufficio Studi e Ricerche ed i suoi tecnici faunistici.


Questo importante obiettivo, assieme all'approvazione del piano di controllo delle specie selvatiche e la ricostruzione del comitato tecnico faunistico nazionale, sancisce un importante nuovo punto di partenza per la progettualità venatoria a livello nazionale.


Anche il Presidente Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori ha voluto esprimere soddisfazione per questo nuovo traguardo. "Finalmente dopo quattro anni tornerà possibile il prelievo di una specie molto importante per la caccia agli acquatici che tradizionalmente raccoglie molti appassionati in Toscana" ha dichiarato Salvadori. Per poi concludere: "come sempre la nostra associazione si fa' portatrice degli interessi della nostra categoria investendo risorse e competenze al servizio di tutti cacciatori".

Ci riserviamo ulteriori e maggiori approfondimenti una volta che sarà divulgato il testo definitivo approvato dalla Conferenza.

La Segreteria FIDC-UCT

Comments


bottom of page