top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFIDC-UCT

NUOVA PIATTAFORMA RT-CACCIA: OPERATIVI I C.A.V. FIDC-UCT

Con l’approssimarsi della scadenza pervista al prossimo 31 Marzo per la presentazione in formato cartaceo della modulistica inerente alla richiesta di ammissione all’ esame per l’abilitazione per la caccia di selezione per le specie cinghiale, capriolo, daino, cervo e muflone, richiamiamo l’attenzione di tutti i cacciatori interessati sul ruolo di supporto che verrà svolto dai Centri di Assistenza Venatoria, realizzati da Federcaccia Toscana UCT.


Le nostre sedi operative CAV, in convenzione con la Regione Toscana, svolgeranno servizi di assistenza a tutti i cacciatori utenti per la predisposizione ed invio delle domande in formato telematico (modalità che diverrà obbligatoria a partire dal primo aprile 2023) attraverso il portale RT-Caccia. La Regione Toscana ha pubblicato sui propri canali l’informativa che riportiamo di seguito in sintesi:


"Si informano gli utenti cacciatori che a partire dal 1 Aprile 2023 non sarà più possibile presentare le seguenti istanze in forma cartacea:      

Rinnovi annuali degli appostamenti fissi·       

Tutte le istanze per partecipare agli esami di caccia di selezione (cinghiale, capriolo, daino, muflone e cervo).


La presentazione alla Regione delle sopra citate istanze è consentita esclusivamente tramite procedura online sul portale Regionale RTCACCIA. Il cacciatore, per accedere al portale RT CACCIA, deve autenticarsi tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi-Tessera sanitaria attivata), oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di secondo livello o CIE (Carta di Identità elettronica). Si consiglia di utilizzare preferibilmente il browser Google Chrome.


Il cacciatore, una volta entrato nel portale RT-CACCIA, può consultare anche il proprio profilo venatorio dove sono contenute tutti i suoi dati inerenti la caccia (generalità, recapiti, abilitazioni, iscrizioni agli Atc, appostamenti fissi di caccia). E' possibile consultare i Tutorial che forniscono tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per accedere facilmente al portale RT Caccia.

IMPORTANTE:Le Istanze presentate successivamente al 31 marzo 2023 utilizzando il modulo cartaceo, non potranno essere accolte e l'eventuale marca da bollo cartacea non potrà essere rimborsata, ma soltanto eventualmente restituita."


Riportiamo di seguito i riferimenti dei nostri CAV, presenti ed operativi in tutte le Provincie Toscane pronti a fornire ogni assistenza necessaria: 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page