top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFIDC-UCT

FIRENZE: AL VIA IL CONVEGNO SUL PROSSIMO PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE

In una sala gremita alla presenza delle personalità istituzionali del Sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra, dei rappresentanti delle Associazioni Agricole e degli ATC ha preso avvio poco fa' con l'intervento della Vice Presidente Regionale Stefania Saccardi, il convegno sul prossimo piano faunistico venatorio regionale organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con FIDC UCT - Federcaccia Toscana Unione Cacciatori.


Nel corso del suo intervento d'avvio la Vice Presidente ha richiamato con forza lo spirito di questa iniziativa, rispondendo in questo modo anche alle sterili polemiche dei giorni scorsi.


La volontà della Regione è quella di avviare un percorso di confronto sul tema che grazie anche al lavoro svolto in questi mesi porterà all'approvazione di un nuovo strumento moderno ed avanzato. Una rinnovata ambizione di governare non solo la caccia, ma anche di gestione del territorio in piena armonia con le attività agricole della nostra Regione.


Nel proseguo del suo intervento l'Assessora ha poi ricordato anche i recenti provvedimenti e i passaggi con i quali la Regione ha garantito l'attività venatoria negli scorsi mesi: dal calendario regionale che ha resistito ai Tar ed al Consiglio di stato, fino alla recente modifica del regolamento 48 r, ricordando infine l'esperienza positiva dei Cav per l'affermazione del principio della sussidiarietà dei sevizi anche per l'attività venatoria.


Parte oggi dunque una discussione nuova ed aperta al contributo di tutti, ringraziando in chiusura Federcaccia Toscana UCT per il contributo di idee per il prossimo PFVR ed il costruttivo rapporto con la Regione Toscana costruito in questi anni.


La Segreteria Fidc-UCT

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page