top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFIDC-UCT

FIDC-UCT: SOSPESO IL PRELIEVO DELLA SPECIE STORNO PER CHI UTILIZZA IL TESSERINO CARTACEO

La Regione Toscana comunica che è stato raggiunto il numero di 15.000 capi di storno abbattuti nella stagione venatoria 2023-2024.


Pertanto, ai sensi della Delibera n. 1073 del 11 Settembre 2023, a partire da domani, giovedì 16 novembre 2023, il prelievo della specie storno è sospeso per i cacciatori che utilizzano il tesserino cartaceo, rimanendo attivi solo quelli che utilizzano la APP TOSCACCIA.


Per quest'ultimi sarà possibile continuare a cacciare lo storno, rendicontandone il prelievo in tempo reale tramite la APP, fino al raggiungimento massimo dei 20.000 capi prelevabili in deroga in questa stagione venatoria.


Si ricorda infine che la Regione Toscana può provvedere alla sospensione del prelievo gia' al raggiungimento del 90% del numero massimo dei capi prelevabili.


L’eventuale sospensione della caccia allo storno sarà segnalata tramite la APP, nella pagina web del Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare, Pesca nelle acque interne della della Regione Toscana.


La Segreteria Fidc-UCT

Comments


bottom of page