top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMatteo De Chiara

FIDC-UCT: CONCLUSI I LAVORI DEL PRIMO CONVEGNO SUL PROSSIMO PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE

Partecipazione e contenuti nel Convegno sul futuro Piano Faunistico Venatorio Regionale appena concluso a Firenze.


Una larga partecipazione e i qualificati interventi dei relatori, sui quali avremo modo di tornare nei prossimi giorni con approfonditi e dettagliati comunicati, hanno caratterizzato lo svolgimento del Convegno promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con Federcaccia Toscana UCT.


Un evento atteso che non ha tradito le aspettative proprio a partire da quelli che saranno i contenuti e le strategie del nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale.


Il Presidente Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori ha tracciato nel corso del suo intervento le linee e le principali proposte e valutazioni dell’associazione.


Una elencazione puntuale sui principali obiettivi che per Federcaccia Toscana UCT dovranno essere racchiusi nella proposta definitiva che sarà poi sottoposta all’iter previsto dalla legge.


“Il nostro obiettivo principale” ha dichiarato Salvadori nel suo intervento, “è quello di stimolare un confronto costruttivo ed aperto sul tema, superando i ritardi e favorendo l’avvio di un iter lungo e complesso”.


Nozioni queste riprese anche dall'intervento del Presidente Nazionale Federcaccia Massimo Buconi che ha dichiarato:


"Federcaccia sta' con i cacciatori ed i nostri agricoltori perché noi viviamo la realtà e le difficoltà della vita rurale quotidianamente." Per poi proseguire: "Occorre quindi coniugare i temi della biodiversità e della qualità ambientale anche con le ragioni di chi "ci lavora e vive", superando le sterili e strumenti polemiche animaliste a cui assistiamo quotidianamente".


Solo pochi flash questi di un convegno ricco di contenuti e spunti per il futuro grazie ai qualificanti interventi dei rappresentanti istituzionali e del mondo agricolo Toscano presenti.


Vogliamo pertanto invitare chi oggi "si è sentito fuori", a portare il proprio contributo sul tema così come abbiamo fatto noi di Federcaccia Toscana UCT. Il nostro lavoro ed il nostro impegno non sono infatti per una singola Associazione, ma bensì per tutti i cacciatori toscani.


La Segreteria Fidc-UCT

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page