top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFIDC-UCT

FIDC-UCT: A FIRENZE UN IMPORTANTE INCONTRO SU PSA E PRIU



Si è tenuto ieri, a Firenze, l'incontro convocato dalla Vicepresidente Regionale Stefania Saccardi in qualita' di Assessore all'Agricoltura ed alla Caccia della Regione Toscana e da Simone Bezzini, Assessore Regionale Alla Sanità, incentrato sull'emergenza legata alla gestione della PSA e sulle misure straordinarie del PRIU.


Una importante occasione di confronto - sollecitata anche dalla nostra Associazione- per un utile ed attivo coinvolgimento del mondo venatorio toscano, sia nella prevenzione che nella eventuale gestione di una possibile situazione di emergenza sanitaria legata alla PSA, nella nostra Regione.


All'incontro ha partecipato, assieme agli altri rappresentanti delle associazioni venatorie regionali, il Presidente Regionale Federcaccia Toscana-UCT Marco Salvadori, il quale, numeri alla mano, ha evidenziato il contributo fondamentale delle squadre organizzate di caccia al cinghiale sia nel raggiungimento dei numeri di prelievo prefissati dal piano a livello Regionale per la specie, sia per le opere di monitoraggio e controllo del territorio a supporto degli organi regionali preposti.


"Dobbiamo collaborare attivamente, come compagine venatoria toscana, nel prevenire ed eventualmente gestire un ipotetico stato di emergenza, stando ben attenti nell'attuazione delle misure previste a livello nazionale per contrastare l'emergenza, ad evitare attriti e contrasti che non sarebbero assolutamente utili, se non addirittura controproducenti, alla soluzione del problema". Ha dichiarato Salvadori durante il suo intervento. "Ringrazio la Vicepresidente Regionale Stefania Saccardi e l'Assessore Regionale alla sanità Simone Bezzini, per la disponibilità dimostrata ad aprire un confronto su questo tema cosi' delicato".



La Segreteria Fidc-Uct

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page