Federcaccia-UCT Provinciale di Siena: a Casetta il Consiglio e l’Assemblea Provinciale
- FIDC-UCT
- 14 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Sabato 24 maggio si sono svolti a Casetta, nel comune di Castelnuovo Berardenga (SI), il Consiglio provinciale e l’Assemblea provinciale della Federcaccia Toscana – UCT Provinciale di Siena.
L’assemblea, molto partecipata, ha rappresentato un importante momento di confronto tra i dirigenti, i soci e i rappresentanti dell’associazione attivi sul territorio.
Dopo gli adempimenti statutari, il presidente provinciale Claudio Pucci, nel suo intervento, ha illustrato le principali novità in ambito venatorio, sia a livello provinciale che regionale, soffermandosi sul ruolo centrale che la Federcaccia Toscana – UCT riveste nel contesto senese.
“Siamo impegnati quotidianamente in un grande lavoro sul territorio, con l’obiettivo di informare, formare e affiancare i cacciatori, valorizzandone la figura e il ruolo sociale ed ambientale – ha sottolineato Pucci –. La caccia, se ben gestita, è un presidio fondamentale per l’equilibrio faunistico e la tutela del territorio. Per questo, riteniamo essenziale il coinvolgimento delle nuove generazioni: stiamo favorendo l’inserimento dei giovani all’interno degli organismi dell’Associazione, perché crediamo che solo così si possa guardare al futuro con speranza e con una prospettiva concreta di crescita e rinnovamento”.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti anche i rappresentanti della Federcaccia Toscana – UCT negli ATC Siena Nord 3 e Siena Sud 8, che hanno presentato le principali novità a livello territoriale, con particolare attenzione alla gestione faunistico-venatoria e alla programmazione delle attività per la prossima stagione.
L’incontro si è svolto in un clima di partecipazione attiva e costruttiva, confermando il ruolo dell'Associazionecome punto di riferimento per il mondo venatorio senese, rinnovando così il proprio impegno al fianco dei cacciatori e delle comunità e delle istituzioni locali.
