
Concluso con successo il 9° Memorial Enzo Zani alla Selva di Casole d’Elsa
- FIDC-UCT
- 14 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Domenica si è svolta con grande partecipazione la giornata conclusiva della nona edizione del Memorial Enzo Zani, prova cinofila su cinghiale riservata ai "singoli", valevole come prova ENCI in terreno libero, ospitata anche quest'anno nei magnifici boschi della Selva, nel comune di Casole d’Elsa in provincia di Siena.
L’evento, ormai diventato un appuntamento fisso per gli appassionati della seguita su cinghiale, ha visto la presenza di numerosi concorrenti e spettatori, confermando il prestigio stprico della manifestazione organizzata dalla Federcaccia-UCT Provinciale di Siena, in collaborazione con il gruppo cinofilo senese.
Alla cerimonia di premiazione ha partecipato anche il Vicepresidente Provinciale della Federcaccia–UCT di Siena, Matteo De Chiara, a testimonianza della costante vicinanza e del sostegno dell’Associazione ai comitati organizzatori locali e alle attività cinofile sul territorio.
Un ringraziamento particolare, a nome di tutta l'Associazione, è stato rivolto a Giovanni Cardinali, storico ideatore e instancabile organizzatore del Memorial, il cui impegno ha reso possibile anche questa edizione di grande qualita'.
Valore indiscusso della manifestazione la professionalità e l'esperienza del giudice Enci Bruno Mugnaini coadiuvato nel lavoro sul campo dai giudici federali Luciano e Razzanelli e Fabio Romagnoli, insieme ai collaboratori Franco Valenti, Ivo Razzanelli e Mirko Testi in rappresentanza delle Squadre di caccia al cinghiale della zona.
Classifica finale:
1° classificato: Silvano Dei con il cane Remo – 168 punti, qualifica Eccellente (Segugio Maremmano);
2° classificato: Giuliano Bertella con il cane Tommy – 166 punti (Segugio Maremmano);
3° classificato: Paolo Arzilli con il cane Bionda – 162 punti (Segugio Maremmano);
L’edizione 2025 del Memorial si chiude quindi con soddisfazione e rinnovato entusiasmo, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno, nel segno della passione, della sportività e della memoria di uno storico dirigente e appassionato cinofilo come Enzo Zani.
Comments